Cosa magiare più spesso
Indice
Alghe: sono ricche di minerali, vitamine, proteine, antiossidanti e carotenoidi. Consumarla regolarmente aiuta a la pressione del sangue e apre i vasi sanguigni, favorendo così la circolazione.
Mirtilli rossi: sono un’ottima fonte di potassio. È stato dimostrato che consumarne fino a due bicchieri al giorno riduce i rischi di infarto fino al 40%.
Cannella: aiuta anche a combattere il colesterolo. Basta un cucchiaino al giorno.
Melagrana: contiene composti fitochimici che promuovono la produzione di ossido di azoto.
Spinaci: Non servono solo per i muscoli di Braccio di Ferro, gli spinaci aiutano anche a tenere pulite le arterie e ad abbassare la pressione del sangue. Anche se l’alto contenuto di ferro è stato demistificato, contengono potassio e acido folico, che riducono i rischi di infarto e aiutano i tessuti muscolari.
Olio di oliva: è tenuto in grande considerazione, le olive pressate a freddo forniscono al corpo grassi sani e bassi livelli di colesterolo. Il rischio di infarti si riduce fino al 41%.
Broccoli: contiene vitamina K e previene l’accumulo di calcio nelle arterie. Può essere consumato crudo, come merenda, oppure inserito in un pasto più sostanzioso.
Avocado: è un alimento alquanto salutare. I grassi contenuti favoriscono un buon equilibrio tra colesterolo buono e cattivo, essenziale per mantenere sane le arterie.
Asparagi: i nutrienti degli asparagi aiutano a prevenire l’occlusione delle vene e le infiammazioni.
Non vi resta che provare ad introdurre tutti questi alimenti nella vostra dieta. CONTINUA A LEGGERE