Cibi che puliscono le arterie

Indice

Smartwatch free

Succo d’arancia: Il è ricco di antiossidanti che aiutano i vasi sanguigni. Riesce anche a tenere bassa la pressione del sangue. Bere 2-4 tazze di caffè durante la giornata riduce i rischi di infarto fino al 20%. Non eccedete, lo stomaco potrebbe risentirne.
Nocciole: sono ricche di grassi sani, come gli omega 3 e grassi insaturi. Tengono basso il colesterolo, ma fa bene anche alla memoria e alle articolazioni. Mandorle e noci sono particolarmente indicate. Una manciata ogni giorno andrà più che bene.
Cachi: sono ricchissimi di fibre e steroli. Potrete aggiungerli alle insalate.
Curcuma: questa magica spezia aiuta a prevenire l’accumulo di grassi e contribuisce a lenire le infiammazioni dei tessuti. Potrete anche berla sotto forma di tè.
Tè verde: ha proprietà energizzanti e calmanti. Contiene antiossidanti che tengono basso il colesterolo e aiutano il metabolismo. 1-2 tazze di questo tè sono consigliabili. Cocomero: non è solo rinfrescante, ma supporta i vasi sanguigni, promuovendo la produzione di ossido di azoto.
Farina integrale: previene i livelli alti di colesterolo, grazie all’alto contenuto di fibre. Particolarmente indicati: il riso scuro, l’avena e il pane integrale.
Formaggio: in quantità moderate può contribuire a tenere bassa la pressione del sangue e il livello di colesterolo. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here