Altri utilizzi...
Indice
• Elimina le macchie di ruggine dai tessuti. Mescolate un po’ di sale con il succo di un limone, inumidite bene e lasciate asciugare al sole. Dopo, lavate come d’abitudine.
• Cancella i cerchi bianchi sui mobili di legno: applicate uno strato di olio e sale sulla macchia, lasciate riposare per un’ora e rimuovete.
• Toglie il grasso dagli utensili da cucina in ferro: Spolveratevi di sopra un poco di sale e lasciate riposare. Togliete l’eccesso e lavate come d’abitudine. La stessa tecnica si può utilizzare per eliminare le macchie scure di caffè e tè nelle tazze.
• Riduce il cattivo odore nei contenitori e nelle bottiglie, sia di vetro che di plastica (ma soprattutto in queste ultime nelle quali è più facile che si concentrino gli odori). Aggiungete un cucchiaio di sale all’interno del recipiente e lasciatelo per qualche minuto. Sciacquate normalmente con detersivo o altri prodotti per la pulizia.
• Rimuove le macchie di vasche da bagno, lavandini o lavelli. Fate una miscela di essenza di trementina e sale; applicatela sulle superfici e lasciate riposare per 15 minuti per eliminare quel colore giallognolo tanto antiestetico. Dopo, perché sia tutto perfetto, passate una spugna umida per ritirare gli eccessi. CLICCA SUL PUNTO 6 PER CONTINUARE A LEGGERE