Per cosa usare il bicarbonato
Indice
1. Muffa: per tenerla lontana dalle vostre piante vi basterà mescolare due cucchiaini di bicarbonato a un litro di acqua e vaporizzatene il contenuto sulle foglie ogni 10 giorni.
2. Erbaccia: nel nostro giardino possono nascere anche piante indesiderate, soprattutto nelle fughe del pavimento. Per scongiurare questo problema vi basterà spargere del bicarbonato tra una piastrella e l’altra.
3. Formiche: sono molto utili per l’equilibrio dei nostri giardini, quindi non vanno eliminati. Solo in casi estremi, quando sono veramente troppe bisogna correre ai ripari. È sufficiente spargere, lì dove notate la loro presenza, del bicarbonato mescolato a zucchero in polvere e le terrete ben lontane.
4. Schegge: se non si estraggono facilmente, provate a passare del bicarbonato sulla zona interessata. Coprite poi con una benda e lasciate agire per circa quattro ore. La scheggia, in questo modo, dovrebbe venire fuori dalla pelle e potrete rimuoverla velocemente. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE