Ecco come utilizzare lo zucchero

Indice

Smartwatch free

Rasarsi: in genere, le donne si depilano col rasoio che spesso può comportare, tagli ed escoriazioni. Per evitarle il consiglio è quello di utilizzare rasoi delicati, che abbiano almeno tre o quattro lame e una protezione in gomma. Dopo la rasatura, potete passare un poco di borotalco, vi aiuterà. Lo svantaggio di questo metodo è che generalmente i peli ricrescono velocemente.
Ceretta: per le natiche è l’ideale, perché permette una ricrescita più lenta. Ma perché funzioni, i peli devono essere abbastanza lunghi (0,6 millimetri o di più), e necessita di uno strappo rapido.
In pochi conoscono però la ceretta con lo zucchero: lo “sugaring”, è la ceretta che usa come ingrediente principale una pasta fatta di zucchero. È un trattamento tipico dei paesi arabi. La pasta zuccherosa è un po’più liquida della cera utilizzata di solito, ma più efficace perché rimuove anche i peli più corti.
Il principio dello “sugaring” è molto simile a quello della ceretta occidentale: si stende la pasta di zucchero, ancora calda, sulla pelle, e poi si procede alla rimozione dei peli.
Ecco 3 trucchetti per facilitare la ceretta tradizionale e quella con lo zucchero: CONTINUA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

1 COMMENT

  1. Si può usare anche il rasoio, mi pare di capire, ma come sempre bisogna idratare bene, tendere la pelle e non avere fastidio a farlo spesso, dopo che si inizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here