Altre interessanti storie
Indice
4. “Non sono un medico, ma un infermiere di pronto soccorso. Mi è capitata una paziente che doveva effettuare un esame per le malattie veneree. La donna era molto contrariata e continuava a dirmi di avere avuto solo un compagno. Durante l’esame è venuto fuori che, anche se era andata a letto con altri uomini, non contava, ‘perché aveva sempre usato il preservativo e si era assicurata che fosse lavato con cura dopo ogni uso’. Le ho chiesto cosa intendesse con la storia del lavaggio e lei mi ha detto che il partner lavava con acqua calda e sapone il preservativo tutte le volte prima di riutilizzarlo. Le ho dovuto spiegare che i preservativi sono usa e getta. Non lo sapeva”.
5.”Mio padre è un medico di famiglia negli Stati Uniti; una donna si è recata da lui per fare un controllo di routine al suo bambino di sei mesi e lui ha subito notato che aveva quello che sembrava del latte al cioccolato nel biberon. Ha cercato di spiegarle nella maniera più delicata possibile che non avrebbe dovuto dare del latte al cioccolato a un bambino così piccolo. La donna lo ha interrotto quasi subito dicendo: ‘non è latte al cioccolato, ma caffè. Gli piace così tanto!'”.
6. “Sono infermiera in pediatria. Ho dovuto spiegare a più di un genitore che i figli non dovrebbero bere bibite gassate dalla bottiglia (o da qualsiasi altro recipiente, per la cronaca…)”.
7. “Il Viagra non previene le malattie veneree o la gravidanza”.
8. “Lavoro come farmacologo e una delle pazienti della nostra azienda si era lamentata della medicina che le avevamo dato contro l’allergia al pelo del gatto (era in un erogatore). È venuto fuori che la spruzzava sul gatto… le abbiamo dovuto spiegare a cosa servisse l’inalatore”. CLICCA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE