Introduzione
Indice
Medici e infermieri hanno a che fare ogni giorno con situazioni strane e molto scomode. A volte sono costretti a prendere decisioni vitali ma, a volte, si tratta di casi al limite del surreale. Alcuni utenti hanno raccolto le situazioni più assurde. Ecco alcuni dei racconti più esilaranti:
1. “Non basta che sulla lattina di Coca-Cola sia riportato che ‘contiene estratti vegetali’ per toglierla dal conteggio delle cinque al giorno permesse”.
2. “Ho dovuto informare alcuni pazienti di sesso maschile che il preservativo deve coprire solo l’asta e non arrivare fino a sotto i testicoli”.
3. Dopo aver messo alcuni punti sulla testa di un uomo di mezza età, la famiglia ha chiesto se stesse bene. Lo strutturato di turno ha scherzato sul fatto che il cervello fosse ancora dentro. I familiari sono rimasti sorpresa alla notizia e io, il tirocinante, ho passato la mezz’ora successiva a spiegare che il cervello si trova dentro il cranio e che nessun essere umano può vivere senza. Pensavano che la parola ‘cervello’ indicasse il buon senso delle persone e non un organo. Stesso ragionamento per la parola ‘cuore'”. CLICCA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE