Altre proprietà
Indice
6. Migliorano la digestione: le fibre di tessuto vegetale, solubili ed insolubili, sono utili per il trattamento di problemi digestivi come l’acidità, la gastrite e la stitichezza. Agiscono anche come un lubrificante e un lassativo naturale.
7. Aumentano le energie: anche se sono poveri di calorie, i semi di lino hanno un importante valore energetico utile per migliorare il rendimento fisico e mentale.
8. Proteggono la salute cardiovascolare: i semi di lino costituiscono un ottimo rimedio per prevenire la formazione di coaguli nel sangue e l’indurimento delle arterie.
9. Prevengono l’invecchiamento prematuro: grazie alle sue proprietà antiossidanti servono a mitigare il processo di invecchiamento prematuro scatenato dall’azione dei radicali liberi. Tra queste sottolineiamo:
• Le vitamine del gruppo B, tra cui l’acido folico.
• La vitamina C.
• La vitamina E.
10. Combattono la ritenzione idrica: grazie al loro importante contenuto di minerali e fibre, questo ingrediente stimola il funzionamento dei reni, aumentando così l’eliminazione di liquidi e di sodio.
Non avrete più scuse. Ci sono almeno 10 buoni motivi per cominciare ad introdurli nella vostra dieta. CONTINUA A LEGGERE