I sintomi del melanoma

Indice

Smartwatch free

Il tumore non-melanoma viene trattato tramite un piccolo intervento chirurgico che elimina tutte le cellule tumorali. È un procedimento semplice. I nei sono l’estensione esterna di questi tumori. Possono essere considerati lesioni benigne formate dalle cellule che sintetizzano il colore della pelle, ma anche maligne se cominciano a proliferare, a cambiare colore o forma. In questi casi, infatti, è necessario consultare quanto prima un espero. I cambiamenti da tenere sotto controllo corrispondono alle lettere A, B, C, D ed E:
“A” di “asimmetria”: a volte i nei risultano asimmetrici, ed è un segnale da non sottovalutare.
“B” di “bordi irregolari”: Un neo normale ha i bordi lisci e regolari. Se i bordi si mostrano come frastagliati e non uniformi, è importante fare una visita per accertarsi che sia tutto ok.
“C” di “colore”: Ci sono nei di tanti tipi: i nei possono essere rossi, bianchi, marroni e neri. Se li avete fin dalla nascita, il colore non ha molta importanza. Ma se il loro colore originario cambia, dovete consultare il vostro medico.
“D” di “diametro”: se il neo supera i 6 millimetri di diametro, conviene farlo esaminare da un dermatologo.
“E” di “evoluzione”: i cambiamenti dei nei non vanno mai presi sotto gamba, come sanguinamento e deformazioni. CONTINUA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here