Massaggiare i piedi per farli stare meglio
Indice
Se massaggiamo la zona del piede che corrisponde alla zona interessata dal dolore, potremmo calmarlo in un batter d’occhio. Ecco dove sono localizzati i diversi organi, secondo questa branca della medicina alternativa. È chiaro che si tratta di un trattamento che non sostituisce la terapia medica!
1. Polmoni: i bambini possono fare fatica a respirare per via di un’infezione o di un banale raffreddore. Per alleviare il fastidio del naso chiuso, massaggiate delicatamente la palla del piede (o avampiede), zona che si trova appena sotto le dita dei piedi.
2. Cavità nasali: la parte superiore delle dita del piede corrisponde alle cavità nasali. Se il piccolo starnutisce spesso e ha il naso che cola costantemente, provate a massaggiare proprio quella zona.
3. Testa e denti: a questa zona del corpo, corrispondano le dita dei piedini. Se massaggiata le dita degli arti inferiori, potrete rendere meno terribile il suo periodo della dentizione.
4. Il plesso solare: è il punto di incontro dei i nervi e si trova nel petto, dove le costole si incontrano. In questa zona sono frequenti i crampi addominali che possono provocare difficoltà nella respirazione. In questi casi, massaggiate con delicatezza la zona direttamente sotto l’avampiede. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE