Le cause di questi cambiamenti

Indice

6. Occhi gonfi rossi: il gonfiore dell’occhio è causato da un’eccessiva stanchezza ma può anche segnalare un’infezione in corso. In questo caso però, il soggetto avverte anche prurito e dolore localizzato.
7. Macchia gialla vicino l’iride: si tratta della pinguecola, una macchia leggermente sporgente che si posiziona sull’occhio in particolare sul lato nasale. È prima bianca, poi diventa gialla. È un segno dell’invecchiamento, infatti si manifesta nelle persone anziane, ma può essere provocata anche da un’eccessiva esposizione ai raggi UV o dal vizio del fumo. In ogni caso non altera la vita.
8. Lacrimazione involontaria: è in genere una conseguenza dell’occhio secco. È una specie di arma di difesa degli occhi. Se è però molto consistente e prolungata, potrebbe esserci una paralisi del nervo facciale provocata da una infezione.
9. Visione di punti neri e linee tremolanti: è un sintomo della scarsa vascolarizzazione cerebrale, dovuto agli anni che passano e a problemi circolatori e legati al diabete.
10. Opacità localizzata: è in genere il sintomo di un’emicrania oftalmica. Chi ne soffre avverte anche forti mal di testa e disturbi alla vista.
11. Visione sfocata: è una conseguenza di diabete non compensato, frutto quindi di sbalzi glicemici.
12. Occhi gialli: chi ne soffre probabilmente ha problemi al fegato o ai dotti biliari. È consigliabile accertarsi dell’assenza di epatiti. In genere a soffrirne sono gli anziani. CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here