Altre caratteristiche
Indice
Gruppo sanguigno e gravidanza: alcuni gruppi sanguigni non si combinano bene. Le donne con un gruppo sanguigno negativo dovrebbero stare attente con quelli di fattore RH positivo. Il feto, in questo caso sarà positivo e il sistema immunitario della madre potrebbe combattertelo come un corpo estraneo.
Gruppo sanguigno e grasso all’addome: il gruppo A processa meglio i carboidrati e ha meno accumuli adiposi. Il gruppo O ha difficoltà a processare i zuccheri e di conseguenza accumula grasso.
Gruppo sanguigno e malattie: in base al proprio gruppo si può essere o meno inclini a qualche malattia.
Gruppo sanguigno e vulnerabilità allo stress: chi appartiene al gruppo O ha livelli più alti di cortisolo, un ormone che favorisce lo stress. Chi ne soffre dovrebbe prendere delle pause più spesso, sia per il cuore che per chi ha intorno.
Antigeni: sono elementi che risiedono in ogni parte del corpo e sono utili ad identificare il gruppo sanguigno correttamente.
Gruppo sanguigno in casi di emergenza: è sempre avere un documento con sé che indica il tipo di gruppo di appartenenza. In casi estremi anche pochi minuti possono salvare la vita.
Gruppo sanguigno e carattere: chi appartiene allo O è più estroverso, creativo e ama stare in compagnia. Chi appartiene al gruppo A, è pacato, amano l’arte e l’estetica e sono molto affidabili. Il gruppo B è in genere decisamente ambizioso e difende la sua indipendenza. Chi appartiene al gruppo AB è riservato, premuroso e adora trascorrere tempo in solitudine.
Gruppo sanguigno e fertilità: le donne del gruppo AB producono più ormoni, infatti sono quelle che restano incinte più facilmente. CONTINUA A LEGGERE