Una novità in ambito medico che potrebbe cambiare la vita a tantissime persone predisposte a questo tipo di malattie. Secondo alcune ricerche, infatti, la notte ci espone alle malattie, tra cui una maggiore probabilità di ammalarsi di tumore, in particolare al seno. Per questo, le persone che vivono alla luce artificiale per molte ore durante la profondità della notte, possono andare incontro a carenza di melatonina, che scombussola tutto il sistema endocrino, e causando disturbi come : Sovrappeso, obesità , Diabete mellito di tipo-2 , Iperglicemia e Cancro. Gli scienziati rivelano quindi che un alto livello di melatonina, ormone prodotto di notte, riduce la velocità di crescita dei tumori. Quando non dormiamo e utilizziamo la luce artificiale di notte la produzione di melatonina viene bloccata o ridotta così la nostra naturale protezione contro i tumori viene meno.

Smartwatch free
Loading...

È anche vero quindi che le persone che sono esposte alla luce artificiale, come le persone che lavorano nei turni di notte, oppure le persone che vivono nelle vicinanze di strade molto illuminate, hanno una più alta probabilità di ammalarsi di tumore al seno.
Almeno sono queste le sconcertanti conclusioni rivelate dall’Università del Connecticut dal dr Richard Stevens .CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here