Altri modi per riutilizzarla
Indice
• Disinfetta le superfici della cucina: passate acqua tiepida sulle superfici che desiderate pulire e strofinate con i resti della scorza di limone grattugiata e un po’ del suo succo. Lasciate agire per 5 minuti e risciacquate con un panno umido.
• Protegge dagli insetti: la cucina è una delle aree preferite dagli insetti. L’olio essenziale che si ottiene dalla scorza del limone è utilissimo per eliminare il problema insetti. Si può trovare già pronto o tagliando la scorza in vari pezzi. Collocatelo in punti strategici per ottenere ottimi risultati.
• Deodorante per ambienti fatto in casa: l’odore del limone, dà una sensazione di fresco. Fatto in casa, vi aiuterà a risparmiare e a fare una scelta ecologica. Ecco cosa vi occorre per farlo: 500 ml d’acqua, 2 limoni interi con la scorza, 1 cucchiaino di vaniglia (5 gr) e 3 rametti di rosmarino fresco. Mettete a bollire il mezzo litro d’acqua insieme ai limoni, la vaniglia e il rosmarino fresco. Quando sarà pronto, lasciatelo riposare affinché possa essere utilizzato in seguito. Conservatelo nel frigorifero e ponetelo nuovamente a bollire affinché sprigioni il suo aroma.
Ora che ne sapete molto di più, potrete riutilizzare la scorza senza buttarla via sprecandola. CONTINUA A LEGGERE