Trucchetti utili
Indice
3. Inusuale ma efficace: se vi sudano i piedi, utilizzate un proteggi-slip come suola.
4. Le suole delle vostre scarpe sono troppo lisce? Passateci sopra della carta vetrata farà più attrito
5. Le nuove scarpe da jogging possono irritare. Usate la vaselina o del gel lubrificante per renderle più comode. Mettetene un poco sul tallone e sulle altre parti del piede su cui siete più sensibili.
6. Se le scarpe vi hanno provocato delle vesciche, un pediluvio caldo nel tè nero può darvi sollievo dal dolore e disinfettare.
7. Le scarpe di vernice scintilleranno dopo che avrete spruzzato dello spray per pulire i vetri. Lasciate asciugare e passatele poi con un panno.
8. Le scarpe da ginnastica bianche torneranno ad essere di nuovo bianche se ci passate sopra un panno imbevuto di acetone. Anche le macchie più ostinate verrano via in poche passate.
9. Il piede scivola nella scarpa? Un po’ di lacca vi eviterà scocciature.
10. Quando le scarpe si inumidiscono, basta metterci della carta di giornale e si asciugheranno velocemente.
11. Se le scarpe sono troppo strette, mettete in una busta da frigo riempite con dell’acqua nelle calzature. Tenetele quindi nel congelatore per una notte, il ghiaccio allargherà il materiale delle scarpe.
12. Trasformate le vostre scarpe da ginnastica preferite in calzature calde, imbottendole con panni di lana.
13. La riflessologia fa molto bene ai piedi. Potete farlo da soli, basterà passare il piede scalzo su una palla da tennis.
14. Il bicarbonato nelle scarpe aiuterà a contrastare i cattivi odori.
15. Quando andate a correre e non avete modi di riporre al sicuro le vostre chiavi, usate i lacci delle vostre scarpe. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE