I benefici
Indice
3. Si rallenta il processo di invecchiamento: secondo uno studio condotto dall’Istituto Charité di Berlino, il consumo di uova di galline allevate a terra può rallentare il processo di invecchiamento e prevenire i tumori della pelle. La ricercatrice Karoline Hesterberg e il professor Jürgen Lademann hanno dimostrato che le uova contengono coloranti naturali, come appunto i carotenoidi (antiossidanti) che favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento.
4. Si riduce il rischio di cancro: uno studio pubblicato sulla rivista scientifica “Breast Cancer Research” ha dimostrato che le donne che mangiano uova tutti i giorni in gioventù, possono ridurre il rischio di cancro al seno del 18%.
5. Si hanno benefici su pelle, capelli e fegato: non tutti sanno che le uova sono ricche di biotina, vitamina B12 e proteine. È soprattutto nel tuorlo che si concentrano gran parte delle sue capacità. Mangiarlo, aiuta a rinforzare e rendere lucidi i capelli. Inoltre, le uova contengono lecitina, che protegge la mucosa intestinale e facilita l’attività del fegato.
6. Si favorisce la buona salute degli occhi: contengono infatti vitamina A, luteina e zeanatina. La vitamina A è molto importante per la percezione di luce e buio, mentre luteina e zeanatina proteggono l’occhio dai radicali liberi migliorando la percezione dei colori e la visione diurna. CLICCA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE