Come utilizzare in modo alternativo l'aspirina
Indice
• Anti-acne: l’aspirina è un potente antinfiammatorio. Vi basterà mescolare 2-3 compresse ridotte in polvere al succo di un limone e applicate il composto direttamente sui brufoli. Dopo qualche minuto risciacquate. Ovviamente è un rimedio che non va usato quando la ferita è aperta.
• Rimuovere macchie di sudore: si possono eliminare facendo sciogliere una compressa di aspirina in acqua calda e lasciando i panni in ammollo per la notte. Il giorno seguente basterà lavarli come di consueto.
• Alleviare il prurito provocato dalle punture di insetti: sciogliete un’aspirina in un cucchiaio da tavola di acqua. Applicate il composto direttamente sulla zona irritata e tenete finché il prurito non sarà diminuito.
• Ammorbidire i calli: mescolate delle aspirine ridotte in polvere a mezzo cucchiaio di succo di limone e applicate l’intruglio su tallone e pianta dei piedi. Coprite con un asciugamano umido e caldo e lasciate agire per circa 10 minuti. Con una pietra di pomice rimuoverete tutto.
• Per capelli più sani: sciogliete alcune compresse in una tazza d’acqua e versate il liquido sui capelli. Fatelo agire per 15 minuti e poi risciacquate. I vostri capelli ritorneranno a risplendere. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE