I consigli più utili
Indice
6. Neutralizzare gli odori con il bicarbonato di sodio: mettete in un flacone mezza tazza di bicarbonato di sodio e dalle 8 alle 12 gocce degli oli essenziali che più preferite. Fate dei buchi sul tappo del flacone. È consigliabile abbellirlo con della stoffa o dei nastri ed usatelo come oggetto decorativo.
7. Profumo in gel:mettete due o tre gocce di colorante alimentare in un flacone o recipiente e 30 gocce del vostro olio essenziale preferito. A parte, fate bollire una tazza d’acqua e versate una bustina di polvere di gelatina insapore. Prima che si raffreddi, versatevi il colorante e mescolate per bene. Lasciate riposare tutta la notte. Il profumo durerà circa un mese.
8. Profumo per l’auto: preparate uno stampo di cartone (due uguali) con il motivo/disegno che più vi piace. Ritagliate il disegno due volte su un panno e incollatelo sui cartoncini. Versate 10 gocce di olio essenziale su ogni lato. Lasciate asciugare e con l’aiuto di un ago o di un punteruolo fate un buco sulla parte superiore in modo da poter passare uno spago o cordoncino e attaccarlo allo specchietto retrovisore. CLICCA SUL PUNTO 4 PER CONTINUARE A LEGGERE