Pelare i pomodori, togliendo i semini e tagliarli a pezzetti. Farli cuocere per qualche minuto in una padella a fiamma vivace facendoli asciugare. Versare i pomodori in una terrina e farli raffreddare, unendovi quindi la mozzarella tagliata a cubetti, le foglie di basilico lavate ed asciugate, sale, pepe e olio di oliva. Mescolare il tutto. Stendere la pasta a formare un foglio spesso circa 4 millimetri. Ricavarne tanti dischi del diametro di circa 10 centimetri. Distribuire sopra ogni metà dei dischi un po’ del ripieno perparato, ripiegare la pasta su se stessa a formare una mezzaluna. (Premere bene sui bordi). Far friggere i panzerotti in abbondante olio bollente e stendeteli su carta assorbente prima di servire.
Ingredienti: 500g di pasta da pizza, 300 g di pomodori maturi e sodi, 200 g di mozzarella, 1 mazzetto di basilico, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, abbondante olio per friggere, sale, pepe
durante la frittura a me mi si aprono …c’è un sistema per nn farli aprire durante la frittura?? ( è un caos )!!!
hai provato a chiuderli schiacciando l’estremità con la forchetta come per fare un merletto? spennella prima con l’uovo magari..