Rimedi naturali contro le formiche

Indice

Smartwatch free

1. Succo di limone: l’odore pungente disturba gli organi di senso di questi insetti. Spargetene un po’ sul pavimento servendovi di un panno inumidito e poi spruzzarlo sulle pareti e sulle altre superfici grazie a una bottiglia munita di spray magari mescolando dell’acqua all’estratto di questo agrume portentoso.
2. Buccia di cetriolo: l’odore del cetriolo non piace affatto alle formiche. Quindi, spargete in giro per casa pezzetti di cetrioli se volete tenerli lontani.
3. Oli essenziali: quello di alloro o tea tree sono molto efficaci. Basta bagnare un pezzo di stoffa con uno di questi oli e posizionali dove abbiamo visto la presenza di queste formichine per tenerle lontane.
4. Cannella: l’olio di cannella, se diluito, può essere usato per lo scopo. In alternativa potete usare mezzo litro d’acqua, due cucchiaini di cannella e alcuni chiodi di garofano e vaporizzarli nelle aree interessate.
5. Lievito in polvere e zucchero a velo: vi basterà mescolare in parti uguali il lievito in polvere e lo zucchero a velo. Gli animali moriranno all’istante, una volta ingerito il composto. Con questo metodo però metterete in pericolo l’intera colonia, quindi utilizzatelo solo in casi particolarmente allarmanti. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here