Altre idee originali
Indice
8. Bustine sigillate: ottimo per sigillare gli alimenti. Per fissarla ed evitare che si apra, passateci sopra il ferro da stiro.
9. Stampi per dolci: create le forme che più vi piacciono con la carta stagnola, poco prima di infornare i vostri dolcetti.
10. Denti bianchi: vi basterò mescolare del bicarbonato con il dentifricio che usate di solito, applicate il composto sui denti e poi coprite con della carta stagnola. Lasciate agire per un’ora circa. Poi sciacquate.
11. Sedano fresco più a lungo: avvolgetelo nella carta stagnola e poi mettetelo nel congelatore. Resterà fresco per 4 settimane.
12. Metallo ossidato: immergete una palla di alluminio nell’acqua e passatela sulle superfici di metallo per eliminare la ruggine dovuta all’usura del tempo.
13. Lana d’acciaio: rimuovete i residui d’acqua e avvolgete la spugna nella carta stagnola. Mettete quindi l’involucro nel congelatore.
14. Pulire la griglia: è davvero difficile da pulire bene, anche scocciante! Prendete una palla ricavata con della carta stagnola per rimuovere i residui di cibo. Fatelo con delle pinze per non scottarvi.
15. Smartphone: gli schermi “touch” sono sensibili all’alluminio. Se, per esempio, indossate dei guanti e risulta difficile maneggiare il cellulare, avvolgere un dito con della stagnola.
Perché utilizzarla solo per gli alimenti? È uno spreco! CONTINUA A LEGGERE