Altri utlizzi
Indice
5. Rimuovere la gomma da masticare: quando si appiccica trai capelli, sui vestiti o sul tappetto è difficile eliminarla. Provate ad inumidire la gomma da masticare con la Coca-Cola e lasciate che si assorba. La rimuoverete senza problemi. Per il pavimento provate ad aggiungere del talco in polvere.
6. Pulire il water e la vasca da bagno: col tempo il water tende ad ingiallirsi. Metteteci dentro direttamente della coca cola e lasciatela in posa per 30 minuti o 1 ora. Il risultato vi lascerà senza parole.
7. Decolorare i capelli: la Coca rimuove (o almeno uniforma) il colore. Usatene un litro per lavare i capelli. Anche se non sarà piacevole, per risultati migliori, lasciate in ammollo la vostra chioma per qualche minuto in una bacinella. Poi effettuate lo shampoo come d’abitudine.
8. Fare brillare il paraurti: per far tornare a splendere il metallo, prendete una spugna e versate il liquido direttamente sulla parte interessata. Asciugate e il risultato sarà perfetto.
9. Lucidare finestre e parabrezza: vi basterà versare un po’ di Coca-Cola sul parabrezza e lasciare agire qualche minuto. Passate una spugna e addio moscerini!
10. Eliminare le macchie di frutti rossi o tinta dal legno: usate la coca per eliminarle, ma non dimenticatevi di risciacquare con acqua fresca perché la cola può anche rovinare il legno.
Non vi resta che provarli uno ad uno quando più ne avete bisogno. CONTINUA A LEGGERE