Altri sintomi strani

Indice

Smartwatch free
Loading...

6. Il fenomeno del collo di Brudziński: Il dottore polacco Józef Brudziński ha osservato un particolare fenomeno nei bambini che soffrono di meningite. In pratica, sollevando la testa del bambino, automaticamente tenderanno ad irrigidirsi anche le ginocchia. In questa posizione, sarà impossibile allungarle di nuovo – in pratica fino a che la testa non ritornerà in posizione supina, le gambe non riusciranno a rilassarsi di conseguenza. Se si nota questo sintomo, si consiglia di chiamare immediatamente un medico.
7. Stordimento e confusione: Se la persona avverte capogiri o confusione, dovrà consultare in ogni caso un medico. Questi sintomi non dovranno essere presi alla leggera, a prescindere dalla diagnosi. In caso di meningite, possono essere l’avvisaglia di un coma.
8. Collo rigido: Dolori muscolari, collo rigido e incapacità di rilassare l’area interessata possono essere un sintomo di meningite. Con le meningi gonfie ed irritate, si ha un’immobilità e un sovraccarico dei muscoli del collo.
Se notate uno o più sintomi simili, recatevi subito dal medico. CONTONUA A LEGGERE
FONTE: PERDAVVERO.COM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here