Cambiamenti da non sottovalutare

Indice

5. Sotto gli occhi: funzionalità renali compromesse
Quando le palpebre inferiori sono gonfie indicano una funzionalità renale ridotta. In questo caso, è bene aumentare il consumo d’acqua, aggiungere più spezie al cibo e masticare bene prima di ingoiare.
6. Guance: metabolismo lento, scarso assorbimento di sostanze nutritive, problemi polmonari
Guance macchiate o scolorite possono significare che hai un metabolismo lento e che il tuo corpo assorbe male le sostanze nutritive, come acido folico e ferro. Inoltre, possono indicare problemi ai polmoni. Se avete acne proprio in questa zona, essa potrebbe essere causata da cellulari e cuscini sporchi, o dal fatto che ti tocchi tanto il viso.
7. Naso: circolazione e cuore
Se avete brufoli sul naso, potresti avere un problema di pressione sanguigna. Assumi più acidi grassi essenziali, come avocado, olio d’oliva e di lino, ed evita alcol, caffè e cibi piccanti.
8. Labbro inferiore: intestino, digestione
Se presenta macchie marroni può indicare difficoltà digestive e scarsa funzionalità enzimatica, oppure potresti avere parassiti o vermi nell’intestino tenue. I probiotici, aiutano molto. Quando sono pallide le labbra, se sono bluastre non assorbi bene l’ossigeno.
9. Lingua: accumulo di tossine, problemi polmonari
Residui bianchi circolari al centro o sulla parte posteriore della lingua indicano un accumulo di tossine nell’intestino o nel colon, in questi casi è meglio disintossicarsi quanto prima. Schiuma o abrasioni sui bordi della lingua indicano un possibile problema polmonare. Se il bordo esterno della lingua sembra irregolare, forse il flusso sanguigno non assorbe a dovere le sostanze nutritive. In genere, ce l’ha così chi mangia cibi processati e a volte chi assume troppe vitamine.
10. Mento: squilibrio ormonale
Il mento è la parte che mostra di più gli squilibri ormonali e lo stress. Per questo durante il ciclo mestruale, è questa la zona più presa di mira. Riduci lo stress il più possibile, dormi più tempo e pratica attività fisica per stare meglio. CONTINUA A LEGGERE
Fonte: sanieattivi.it

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here