Altri colori

Indice

Smartwatch free

5. Scuro e grasso: l’ansia e lo stress possono spingere il nostro corpo a produrre più cerume. Anche sudare tanto può comportare una maggiore produzione. Per questo motivo, spesso, il canale uditivo si ostruisce. Se vi doveste accorgere di avere un cerume scuro e molto grasso, assicuratevi di effettuare una pulizia locale regolarmente. È bene cercare di essere più calmi e meno agitati.


6. Secco, bianco e sfaldabile: è un cerume normale e sano. Chi lo produce emana anche meno odori di chi ne secerne di più scuro.


7. Nero o marrone scuro: questo colore è preoccupante. Il colore così scuro, a volte, non è altro che il risultato di un’eccessiva produzione, oppure potrebbe essere che la cera sia rimasta troppo a lungo nell’orecchio. Una volta estratta, il contatto con l’ossigeno la rende ancora più scura.

Loading...


8. Umido e liquido: se la quantità di cerume è eccessiva e presenta anche tracce di pus o sangue potrebbe indicare che il timpano è perforato. È bene consultare immediatamente lo specialista.


9. Con tracce di sangue: il cerume stantio a volte potrebbe sembrare del sangue secco. Come riferito nel caso precedete, solo il medico potrà accertare che sia tutto apposto.
Fate più attenzione al suo colore! CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here