Altri benefici
Indice
4. Miglior incarnato: I polifenoli contenuti nel tè matcha offrono uno schermo naturale contro i raggi UV e proteggono la pelle da i segni prematuri dell’invecchiamento.
5. Migliora il sistema immunitario: L’EGCG contenuto nel matcha favorisce la produzione di cellule che rinforzano il sistema immunitario e proteggono il corpo da infezioni.
6. Basso livello di colesterolo: Il tè matcha aiuta a tenere basso il livello generale di colesterolo, dando un sostegno al colesterolo buono (HDL).
7. Controllare il diabete: questo tè viene usato in molti Paesi per tenere bassi i livelli di zucchero nel sangue. Previene quindi il diabete di tipo 1.
Ecco cosa occorre per prepararlo: una ciotola media, un cucchiaino, un filtro o un setaccio, una piccola frusta, polvere di matcha, acqua.
Procedimento: scaldate una tazza d’acqua a circa 80°. Mettete la polvere di matcha in una ciotola a parte, usando il setaccio per evitare che si formino grumi. Versate metà dell’acqua sulla polvere e mescolate con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’altra acqua e poi godetevi il vostro te.
Non vi resta che provare! Facile, veloce e buono! CONTINUA A LEGGERE