Altri metodi utili
Indice
• Bicarbonato di sodio: unisci il bicarbonato di sodio con dell’acqua e spruzza sulla superficie ammuffita. Poi pulisci la superficie con un panno umido.
• Per evitare l’insorgenza della muffa è utile pulire regolarmente la superficie delle pareti con un panno umido, poi spruzzare un po’ di aceto. Se l’ambiente è molto umido e non hai modo di arieggiare frequentemente sarebbe ottimo acquistare un umidificatore a nebbia fredda.
• Come creare un Detergente Naturale fai-da-te: è in grado di eliminare efficacemente la muffa e contrastarne la formazione. Ingredienti: 250 gr di sale fino Aceto bianco (quanto basta) 1 cucchiaino da caffè di olio essenziale di tea tree, 4 cucchiai di acqua ossigenata. Baste versare il sale fino in un contenitore, aggiungi un po’ di aceto bianco e mescola bene. Aggiungi l’acqua ossigenata, l’olio essenziale di tea tree e mescola accuratamente. Versa il composto in un flacone spray, poi spruzza sulla parete dove è presente la muffa. Lascia agire per almeno 10 minuti, poi passa la spazzola. CONTINUA A LEGGERE