Correggi l'alimentazione
Indice
La prima cosa da fare per abbassare il colesterolo, è correggere l’alimentazione. Esistono molti cibi in grado di aiutare il nostro corpo per abbassare questi livelli. Ecco qualche ricetta utile proposta dal sito IlBuongiorno.it .
1. Succo di mela, limone, zenzero e cetriolo: Mettete due mele e un cetriolo privati della buccia nell’estrattore di succo, poi aggiungete un pezzetto di radice di zenzero e mescolate il tutto con il succo di mezzo limone. Bevetene due tazze al giorno e conservate ciò che resta in frigorifero, ma non troppo a lungo.
2. Smoothie al rabarbaro e verdure: Mettete tre quarti di una tazza di spinaci in un frullatore, aggiungendo poi una tazza di barbabietola triturata, 1 tazza di tè verde. Man mano che inserite gli ingredienti, fate frullare bene. Poi, aggiungete un pezzo di radice di zenzero, una tazza di mela verde tagliata a dadini, le fette di un’arancia privata dei semi. Infine mettete della tazza del frullatore un cucchiaio di semi di lino, un cucchiaino di miele e uno di aceto di mela. Bevetene due tazze al giorno e conservate ciò che resta in frigorifero per non più di due giorni. CLICCA SUL PUNTO 4 PER CONTINUARE A LEGGERE