Per prevenire i crampi ai polpacci
Indice
Per prevenire i crampi ai polpacci
Il brodo fatto con le bucce di cipolla è un ottimo rimedio naturale contro i crampi ai polpacci. Ecco come prepararlo: cuocete due manciate di bucce nell’acqua per 10-20 minuti a fuoco basso. Eliminate la buccia dal liquido e bevetene una tazza ogni giorno prima di andare a letto.
Per colorare i capelli
Per chi vuole dei riflessi rame naturali, può utilizzare la buccia di cipolla. Prendete una manciata di bucce di cipolla e lasciatele bollire in acqua. Cuocete per cinque minuti con il coperchio sulla pentola. Lasciate quindi raffreddare ed eliminate le bucce rimaste. Per colorare, dopo aver normalmente lavato i capelli, applicate questo miscuglio e lasciatelo agire per qualche minuto. Sciacquatelo via e se volete un colore più intenso ripetete l’operazione una seconda volta.
Per cuocere il pane
Per dare un tocco di sapore in più al pane appena sfornato, le bucce sono l’ideale. A seconda dell’intensità dell’aroma desiderato, provate a sostituire 1-5% della farina con le bucce di cipolla essiccate e tritate.
Perché buttarle via quando possono essere così utili? Di certo, da oggi, eviterete di cestinarle con tanta facilità. CONTINUA A LEGGERE