Gli usi del bicarbonato
Indice
2. Erbaccia: basta spargere del bicarbonato tra una piastrella e l’altra e il problema sarà risolto.
3. Formiche: sono molto utili per l’equilibrio dei nostri giardini, quindi non dovrebbero essere sterminate, se non in casi estremi. Per tenerle lontane basterà spargere, lì dove notate la loro presenza, del bicarbonato mescolato a zucchero in polvere e potete stare sicuri che non le rivedrete per tanto tempo.
4. Schegge: per eliminare alcune schegge finite nelle mani, provate a passare del bicarbonato sulla zona interessata, coprite con una benda e lasciate agire per circa quattro ore. In questo modo, la scheggia dovrebbe venire fuori dalla pelle e potrete rimuoverla velocemente.
5. Etichette: è difficile liberarsi delle etichette. Se preparate un composto di bicarbonato e olio da cucina e lo passate sulle etichette, mezzora dopo riuscirete a rimuoverle senza problemi.
6. Calcare e sporco sui vasi: non si può dire la stessa cosa anche dei vasi. Per liberarsi dei residui che vi si accumulano, potete usare un misto di bicarbonato, acido citrico e amido di mais. Assicuratevi di immergere il vaso prima nell’aceto di vino diluito in acqua. I vasi torneranno a brillare. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE