Gli errori più comuni

Indice

Smartwatch free

1. Lavarsi i capelli tutti i giorni: avere capelli sempre perfetti non è possibile. Lavarseli sempre, infatti, irrita il cuoio capelluto seccandolo. Un paio di volte a settimana sarà sufficiente. Le persone con i capelli ricci, dovrebbero farlo al massimo una volta a settimana.
2. Farsi lunghe docce e più di una volta al giorno: questa abitudine può eliminare l’umidità naturale della pelle. Il lasso di tempo giusto per la doccia, è tra i 5 e 10 minuti. È consigliabile farla solo una volta al giorno.
3. Non lavarsi bene i piedi e le spalle: spesso sono necessario manovre da “contorsionisti” per arrivare sotto la doccia in quelle zone. Ma bisogna che le laviate perché queste zone sono piene di batteri.
4. Asciugare per bene la spugna: Se si utilizza una spugna vegetale, è bene ricordarsi di asciugarla per bene dopo aver fatto la doccia. Questa, infatti, se rimane umida, può diventare il luogo perfetto per il ristagno di batteri. Per questo è necessario assicurarsi di sciacquarla per bene, e di lasciarla asciugare del tutto, prima della doccia successiva.
5. Idratare la pelle quando è troppo tardi: Forse non lo sapevate, ma la pelle va idratata quando è ancora un poco umida, quindi non molto tempo dopo essersi lavati. L’umidità infatti, favorisce la naturale idratazione, e l’effetto lenitivo dura di più nel tempo. Passare una crema idratante sul corpo o sul viso troppo tempo dopo essersi docciati non è saggio per un corretto trattamento della vostra pelle. CONTINUA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here