Medicine naturali
Indice
6. Peperoncino di Cayenna: può alleviare i vostri dolori. Si tratta di una mistura di peperoncini macinati, della varietà di Cayenna, che ha efficaci proprietà anti-infiammatorie. Come unguento, olio essenziale o crema, è possibile applicarlo esternamente; oppure berne la polvere, diluita in acqua.
Provatela prima su una piccola parte del corpo, alcuni risultano essere allergici.
7. Valeriana: Da sempre si sa: la valeriana ha un effetto calmante. Aumenta la capacità di concentrazione e allevia il mal di testa e l’emicrania. Per trarre beneficio dall’effetto antidolorifico della pianta, mescolare 1/2 cucchiaino di estratto di valeriana in un bicchiere d’acqua e sorseggiare lentamente.
Importante: si consiglia di non consumare più di 3 cucchiaini di estratto di valeriana al giorno.
8. Menta piperita: è efficace contro l’emicrania allo stesso modo di analgesici. Soprattutto per le donne incinte, questa sostanza refrigerante è un’ottima alternativa ai farmaci chimici, in quanto non ha effetti collaterali. Ecco cosa dovrete fare: prendete 1-2 gocce di olio sulle tempie e massaggiare direttamente la pelle con movimenti circolari. Tenetela lontana dagli occhi, perché irrita le mucose.
Ovviamente, è consigliabile consultare il medico, prima di prendere qualsiasi iniziativa. CONTINUA A LEGGERE
FONTE: Perdavvero.com