Come alleviare il mal di testa

Indice

Smartwatch free

1. Realizzate dei massaggi: può aiutare a stimolare la circolazione del sangue, fattore che migliora il processo di ossidazione cellulare e aiuta a controllare la sensazione di dolore. Vi basterà appoggiare i polpastrelli sul punto in cui il naso si ricongiunge alla fronte e realizzate dei movimenti circolari continui.
Poi, passate alla zona delle tempie e massaggiate per qualche minuto. Per finire, massaggiate la parte superiore della testa, esercitando una lieve pressione con le dita.
2. Applicate impacchi freddi: è usato sin dall’antichità. Il freddo aiuta a regolare il calore accumulato all’interno della testa e, allo stesso tempo, migliora la circolazione, consentendo un’ottimale ossidazione delle cellule. È sufficiente riempire un contenitore con acqua fredda e ghiaccio, inumiditevi una pezza pulita e appoggiatela sulla fronte. Lasciatela sulla fronte per qualche minuto, applicatela di nuovo e lasciate agire per 10 o 15 minuti consecutivi.
3. Fare esercizi di respirazione: sono ottimi per alleviare l’ansia, lo stress e i forti mal di testa che di solito compaiono durante la giornata lavorativa. Mettetevi in un posto tranquillo, in cui siete sicuri di non essere disturbati, chiudete gli occhi e rilassatevi. Inspirate ed espirate profondamente, riempiendo l’addome e il busto di aria, lentamente. Espirate per qualche secondo e continuate per 10 o 15 minuti. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here