I trucchetti utili
Indice
1) Il trucco giusto per gli occhi: l’eyeliner dovrebbe seguire l’andamento delle sopracciglia e non dovrebbe essere usato in maniera marcata nella parte inferiore dell’occhio. È bene poi applicare un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, scegliendone uno scuro per la zona sovrastante. Un altro trucco molto efficace è quello di mettere un illuminante appena sotto le sopracciglia. Usate poi per le ciglia, un buon mascara nutriente.
2. Sopracciglia sottili: le sopracciglia troppo marcate possono accentuare questo difetto delle palpebre. Meglio scegliere una linea più sottile per inarcare lo sguardo verso l’alto.
3. Drenaggio linfatico: il linfodrenaggio professionale vi permetterà di attenuare il gonfiore, si può anche procedere a un massaggio fai-da-te: fate scorrere le dita lungo il naso e fino alla fronte, allargandovi poi alle tempie. Tamburellarle quindi verso l’interno seguendo l’osso degli zigomi. Se usate un impacco di tè nero proprio sugli occhi accentuerete gli effetti. Imbevete dei batuffoli d’ovatta, una volta che la bevanda si sarà raffreddata, e lasciateli agire sulle palpebre per circa 10 minuti. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE