Introduzione

Indice

Ballare è un modo per comunicare, per disintossicarsi dallo stress e per divertirsi. È anche una forma di attività fisica che aiuta a sudare e stare in forma. Ma vi siete mai chiesti quali siano i reali benefici del ballo? Oggi proveremo a darvi almeno 5 motivi che dovrebbero spingervi ad iscrivervi ad un corso di ballo.

Smartwatch free
Loading...

1. Aiuta a perdere peso: perdere peso con il buon umore è possibile. Ballare tiene anche in salute l’attività cardiovascolare. Si bruciano tante calorie nel fare e ripetere i passi. Pensate che semplicemente ballare per un minimo di 20 minuti al giorno aiuta a perdere peso. Perché non provarci?
2. Migliora lo stato d’animo: ballare influisce anche sulla sfera emotiva. La mente si concentra sui passi, sul ritmo e sulla memoria e non pensa a cose negative. Il cervello libera, infatti, dopamina e adrenalina. La dopamina rilassa e ci fa sentire felici, mentre l’adrenalina dà al corpo l’energia necessaria per affrontare al meglio la lezione.
3. Migliora le relazioni sociali: i balli di gruppo sono utili a rafforzare rapporti d’amicizia o a crearne altri. La dopamina e l’adrenalina liberate vi renderanno persone più socievoli ed interessate ad instaurare amicizie. Anche i problemi di coppia possono ritrovare una soluzione in questo modo. CONTINUA SUL PUNTO 2 PER CONTINUARE A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here