Il suo riscatto...
Indice
La cosa più sconvolgente, è che le sue foto successivamente venivano modificate dando al suo fisico un tono più morbido e tonico. Ecco come continua la sua denuncia: “Chi continua a fare questo lavoro oggi, dirà che sto mentendo, ma solo perché non vuole perdere il proprio posto”
Tutto questo inferno l’ha condotta diritta in depressione: era così disperata che dopo 8 mesi da modella ha tentato di togliersi la vita. Come ricorda quei giorni? “Nessuno mi capiva, tutti mi dicevano che avevo una vita da sogno. In realtà non ero mai stata così infelice in vita mia”, a quei tempi era diventata bulimica.
Foto
Victoire oggi non fa più la modella e a 23 anni, ha deciso di pubblicare un libro denuncia: “Jamais assez maigre. Journal d’un top model” (letteralmente “Mai troppo magra. Diario di un top model”). La storia di questa ragazza è stata una spinta importante per l’approvazione della legge francese che vieta di avere modelle troppo magre in passerella. “Se vi venisse chiesto di perdere peso, scappate!”, consiglia la ragazza a chi voglia entrare nel campo della moda. Oggi questa 23enne indossa una 42 e vuole intraprendere la carriera di attrice. E noi, non possiamo che augurarglielo. CONTINUA A LEGGERE