I trucci domestici
Indice
2) Aprire una bottiglia: quando non abbiamo un cavatappi è un vero guaio. Basta però ricorrere alla cassetta degli attrezzi. Prendete una vite, provate usarla per tirare fuori il tappo di sughero servendovi anche delle pinze.
3) Pelare l’aglio: basterà mettere gli spicchi in un vasetto, chiudere e agitare.
4) Evitare che la mela annerisca: bagnatela con qualche goccia di succo di limone.
5) Odori sempre freschi: la cosa migliore è quella di congelare questi odori negli stampi per il ghiaccio, dopo averli ben lavati e triturati. Basta poi aggiungere dell’olio d’oliva: in questo modo, le erbe conservano il sapore e il profumo. Potrete sfruttarlo per il rosmarino, la salvia, il timo, l’origano, l’erba cipollina e il prezzemolo. È necessario utilizzare olio di oliva di buona qualità.
6) Proteggere il gelato: può prendere gli odori di altri cibi. Usate una pellicola appena sotto il coperchio così non penetreranno odori.
7) Basilico fresco più a lungo: sarebbe indicato non eliminare subito la confezione di plastica in cui è avvolto, farlo giorno dopo giorno e poco alla volta. La temperatura giusta è per il basilico he dovrebbe essere di circa 20 °C. Ricordatevi inoltre di tagliare sempre le foglie più grandi. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE